i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Accessori capelli 2021: le mollette che fanno tendenza

Ma cosa ti sei messa in testa? Sicuramente questa sarà una delle frasi più pronunciate della prossima primavera estate 2021. Sarà, difatti, proprio la testa il palcoscenico sul quale verranno messi in bella mostra gli accessori più glamour e chic che le anticipazioni di tendenza hanno già spifferato nel settore dell’hairstylist.

Le mollette bijoux che spopolano fra le influencer
A chi pensava che tali articoli potessero essere indossati oramai soltanto dalle bambine della scuola dell’infanzia dobbiamo dire che si stava proprio sbagliando di grosso. Direttamente dagli anni ’90, tornano nuovamente in auge le mollette decorate con perle e perline di tutti i tipi e di tutti i colori, che donano alla chioma un effetto luccicante. Le vediamo portate con nonchalance da personaggi famosi quali Chiara Ferragni e Ilari Blasi e messe in risalto ancor di più su tagli corti e sbarazzini come quelli ad esempio della cantante Elodie.

Le mollette: un evergreen in continua evoluzione
Le avevamo viste nascere negli anni ’20, ma mai avremmo potuto credere che il loro ciclo di vita fosse potuto durare così tanto. Rivisitate nel corso del tempo dalle varie aziende produttrici, per rimanere sempre al passo con le tendenze del momento, le mollette per capelli sono diventate un’icona immortale nel mondo degli accessori per le acconciature.

L’accessorio più glam dell’estate 2021
La primavera è appena arrivata e già sentiamo nell’aria la voglia di estate. Nel frattempo, le sfilate di moda virtuali ci hanno già presentato i molteplici usi che gli stilisti hanno adottato per le mollette. Utili per tenere in ordine i ciuffi più ribelli, ma anche soltanto per raccogliere la frangia da un lato, le oramai famosissime flapper trovano spazio in qualsiasi tipo di capigliatura.

Le abbiamo viste sulle più famose passerelle in versione colorata o in pendant col colore delle chiome delle modelle, ma anche arricchite con le più svariate decorazioni, dalle sfavillanti farfalle ai fiori più raffinati.

Attrici ed influencer sfoggiano nei loro profili social post in cui si fanno ritrarre con modelli griffati: famosissime le mollette placcate in oro con le iconiche meduse simbolo di Versace indossate da Giulia De Lellis o quelle sottili a spina di pesce portate da Emma Stone.

Il giro del mondo delle mollette fashion
Oggi più che mai è arrivato il momento di scavare nel fondo dei vostri cassetti e delle vostre scatole di gioielli per ritrovare quelle mollette che avevate messo da parte in attesa di un ritorno di scena.

Questo semplice ma allo stesso tempo prezioso accessorio sta facendo praticamente il giro del mondo, presentato assieme alle sgargianti capigliature delle più famose celebrities del pianeta.

C’è chi le usa per mantenere composto lo chignon e chi le adopera per rendere più eleganti i corti bob del momento o ancora chi le accompagna alla doppia treccia e alla coda di cavallo. Insomma, si può proprio dire che i fermagli per capelli spuntino da qualsiasi posto: griffate da Marc Jacobs, Versace, Prada o Chanel, con logo in vista o arricchite di diamanti, romantiche come quelle del francesce Alexandre De Paris o ricche di perle come quelle di Gucci, in formato maxi o glitterate, le mollette non smettono proprio mai di stupirci.

E per chi non vuole rinunciare alla bellezza e allo stile, ma non può concedersi i modelli di mollette delle più conosciute marche, esistono delle splendide linee di accessori promosse dai colossi dell’abbigliamento e della profumeria a prezzi accessibilissimi e senza ombra di dubbio ideali per tutti i gusti.