i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Effetto push-up volumizzante

Effetto push-up volumizzante? Ecco tutti i tagli adatti a chi ha pochi capelli

Diciamo la verità, il sogno di ogni donna è quello di avere una chioma folta e voluminosa per sbizzarrirsi con diverse acconciature e tagli. Purtroppo, però, i trattamenti frequenti e i problemi di caduta possono indebolire e far diradare i capelli, rendendo difficile la ricerca di tagli adeguati.

Maschere rinforzanti e lozioni anticaduta possono essere d’aiuto, ma non sempre riescono a far superare definitivamente il problema e la soluzione ottimale resta quella di trovare un taglio adatto al viso e in linea con il proprio stile. Le celebrity lo sanno, con i capelli bisogna agire d’astuzia e, se è vero che loro sembrano sempre perfette, dietro quell’apparenza da diva ci sono le mani di hairstyler d’eccellenza. Professionisti del settore che grazie a uno studio meticoloso dei tratti somatici e dei colori del viso riescono a individuare il taglio che maggiormente valorizza la donna, offrendo un aspetto voluminoso e setoso alla chioma.
Basta osservare le scelte di Reese Whiterspoon, sempre elegante con i suoi tagli trendy, o Cameron Diaz, camaleontica e sempre alla ricerca di un cambiamento wow.

Corto e femminile: il Pixie Cut

Perfetto per donne grintose e con una grande voglia di cambiamento, il Pixie Cut è un taglio d’effetto perché brioso e sbarazzino. Scopre il collo e la nuca, creando una piacevole cornice al viso. Se realizzato con i giusti accorgimenti, può essere la scelta ideale per chi ha pochi capelli o sottili, e aiuta anche la chioma a rinforzarsi, dal momento che taglia in modo netto e deciso la lunghezza. Il Pixie Cut può avere diverse varianti in base alla forma del viso: è possibile lasciare una frangia più lunga, il ciuffo laterale scalato e magari aggiungere qualche tonalità pastello come il rosa o il violetto, così di moda questa stagione.

Scalato e voluminoso: l’intramontabile Bob

Anche il Bob si addice alle chiome diradate, perché favorisce l’effetto volume su tutto il capo. Il Bob è versatile, funzionale e adatto proprio a tutte perché si presta alle più diverse varianti: il più adatto resta il Bob corto e scalato sulla nuca con un ciuffo più corto sul davanti. La scalatura, infatti, garantisce quell’effetto rimpolpante che rende ogni chioma piena e bombata, mentre il ciuffo sul davanti offre un effetto volume perfetto su ogni viso. Un’altra variante del bob, adatta alle chiome poco ricche, è il Long Bob, che giunge alle spalle senza superarle. Ovviamente, la piega più adatta deve essere mossa per dare volume extra lasciandosi aiutare, magari, da un prodotto volumizzante. Infine, vi proponiamo il Blunt bob, che presenta microscalature geometriche e piccole ciocche che valorizzano le punte piene e dritte, creando volume e un effetto pieno che saprà stupirvi.

Rock’n roll e grinta a volontà: ecco lo Swag

Se amate il rock’n roll e lo stile donna hard rock, non potete rinunciare a un taglio amatissimo dalle celebrity di Hollywood: lo Swag. Pur presentando una lunghezza media che supera le spalle, infatti, è completamente scalato sia sulla chioma che sui lati del viso, frangetta compresa garantendo quell’effetto volume extra che dà grinta all’intera figura. Indossato da modelle del calibro di Helena Christensen, si addice sia a un volto dalla forma ovale che più allungata perché è estremamente armonizzante.

Un’alternativa è lo Swag senza frangetta, sostituita da un ciuffo laterale più lungo e ondulato, per uno stile elegante e raffinato.

Stile teenagers: il Wob scalato

Gettonatissimo dalle star e sempre più indossato dalle over ’50, che possono osare un taglio medio che dà loro un aspetto giovane e vivace, il Wob scalato è semplice da realizzare ma molto d’effetto. Si tratta di un carré che termina sotto le orecchie e senza frangia. La particolarità? Viene asciugato sempre molto mosso, garantendo volume e quel tocco di frizzantezza che non guasta!