i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

tagli capelli per le spose

Le novità dei tagli capelli per le spose: tutte le tendenze dell’estate 2021

La moda per quanto riguarda i tagli capelli per le spose è sempre in evoluzione, ma nei prossimi mesi il ritorno in grande stile alla celebrazione dei matrimoni dopo le restrizioni degli ultimi 12 mesi porterà a offrire alle novelle spose sia delle novità che delle riproposizioni con alcuni cambiamenti. Tra i tagli di capelli che avranno maggiore spazio nei prossimi mesi ci sono sicuramente le curtain bangs e il taglio con frangia caratteristico di Lady Diana, molto adatto al periodo caldo che sta arrivando.

Trovare il taglio di capelli giusto per le spose non sarà certamente un problema. Le scelte a disposizione sono molteplici e si tratta solamente di abbinare quella che fa risaltare maggiormente il proprio viso, sia che la sposa abbia dei capelli lunghissimi, sia che li abbia più corti. In entrambi i casi le proposte di acconciature sono molteplici.

Tra le tendenze 2021 che riguardano i tagli di capelli per le spose, una molto richiesta è quella che prevede la frangia, l’iconi look che Lady Diana aveva sfoggiato in occasione del suo matrimonio con il principe Carlo d’Inghilterra. Un taglio che, rispetto all’originale, viene riproposto in chiave più moderna: la frangia diventa più leggera e la parte retrostante dell’acconciatura può essere declinata con un semi-raccolto o con uno chignon. Per completare questo tipo di acconciatura il consiglio è quello di indossare degli accessori che donino una bella luce al viso, come ad esempio una tiara.
Una valida alternativa per le spose che non hanno i capelli troppo lunghi è il taglio chiamato curtain bangs, sfoggiato nel giorno delle nozze dall’attrice Kate Moss. Le sue origini risalgono agli anni ’60 e anche questo ha come caratteristica una frangia, caratterizzata però da una lunghezza maggiore rispetto a quella tradizionale e nello stesso tempo spostata sui lati.

Le spose che hanno capelli molto lunghi possono fare la loro scelta avendo a disposizione altre alternative come l’acconciatura con un ciuffo laterale e taglio leggermente scalato. Un’acconciatura in grado di far esaltare il viso e donare armonia ai lineamenti maggiormente marcati. Per quanto riguarda il colore, le acconciature con capelli lunghi hanno la necessità di introdurre delle sfumature all’interno della chioma che rendano l’insieme luminoso e gradevole.
Per le spose si sconsigliano invece i tagli “pari”, in quanto danno al viso un aspetto più rigido e nel contempo più austero. Per chi non vuole comunque rinunciare a questo tipo di acconciatura si consiglia di inserire qualche dettaglio tra i capelli, come ad esempio una spilla, creando in questo modo un po’ di movimento.

Raccogliere i capelli sarà uno dei must delle acconciature delle spose per la prossima stagione estiva. Le migliori acconciature sono quelle alte, completate da un’aggiunta di piccoli strass e perline. Un altro tipo di acconciatura che sarà di moda nell’estate 2021 è senza dubbio quella semi-raccolta, che è stata sfoggiata in occasione delle sue nozze anche da Giorgia Palmas. Il suo look completo è stato anticonvenzionale e i capelli sono stati raccolti solamente a metà, grazie a delle forcine nascoste con molta sapienza nell’acconciatura dietro la nuca. In questo modo la piega è risultata molto morbida e naturale e completata da un morbido ciuffo laterale. La parte anteriore dell’acconciatura invece, è stata caratterizzata da alcune ciocche di capelli libere che hanno reso più sinuosi e armonici i lineamenti, evitando di appesantirli.