i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Capelli ricci medi

Capelli ricci medi: 5 consigli per il look giusto

I capelli ricci sono una delle texture più diffuse tra le donne e spesso anche chi non nasce con i boccoli sceglie delle acconciature tali da ottenerli e rendere il suo look più appariscente e ricco di personalità. I capelli ricci infatti non amano le costrizioni delle capigliature tradizionali e, proprio come chi li porta, amano la loro libertà. Chi ha i capelli ricci naturali spesso si trova però a combattere con alcune difficoltà, come il crespo indesiderato o un’eccessiva voluminosità legata all’umidità, specialmente in estate. Per ottenere il look perfetto con i capelli ricci medi, bisogna avere pazienza, motivazione e costanza, oltre che rivolgersi a professionisti nel settore dell’hair styling.
In questo articolo andiamo alla scoperta dei 5 migliori consigli per capelli ricci medi di tendenza e cool.

I tagli di tendenza per i ricci medi

In questo 2021 stiamo scoprendo come a rappresentare il taglio ideale per i ricci siano le linee medie. Queste permettono di enfatizzare i volumi, mettendoli in risalto, optando per un taglio scalato. Il volume per qualcuno può anche rappresentare un problema. Ecco dunque che per andare a minimizzarlo si può optare per un taglio bob. Tra i must di questa stagione c’è anche la frangia, in grado di incorniciare il volto. La raccomandazione è di non lisciarla, ma lasciarla asciugare al naturale. Se invece volete un’acconciatura facile da realizzare da sole potreste scegliere delle trecce morbide o un pineapple alto sopra la testa.

Accessori per enfatizzare i ricci

Oltre ai tagli, chi ha i capelli ricci medi può decidere di giocare con tutta una serie di accessori per rendere il proprio look ancora più particolare e appariscente. Tra quelli maggiormente consigliati per chi ha i ricci ci sono la bandana e il foulard. Questi due accessori non solo hanno l’effetto di proteggere i capelli dal caldo, dall’umidità e dalla salsedine (specialmente se avete intenzione di trascorrere le vacanze al mare), ma sono ideali anche per dare personalità e una nota di colore alla vostra acconciatura.

I colori del momento per i capelli ricci

Dei capelli ricci spesso colpisce anche molto il colore. Per l’estate il consiglio è di andare su tonalità calde e al tempo stesso eleganti. Queste ultime sono in grado di enfatizzare il movimento a spirale dei boccoli. Nel 2021 i colori più in voga sono quelli tendenti alle tonalità rame, curry e cannella. Queste colorazioni sono particolarmente indicate per conferire riflessi e schiariture molto delicate.

Acconciature ideali per i capelli ricci medi

Se amate portare i capelli raccolti, lo chignon è la soluzione ideale per un’acconciatura sempre composta ed elegante per ogni occasione. Se volete mettere in evidenza il vostro viso, ricorrete ad uno chignon alto, mentre se non volete che i vostri capelli si sviluppino troppo in altezza, optate per uno chignon basso. Come detto in precedenza, potete ricorrere anche a delle bandane o a delle fasce di tessuto per arricchire il vostro chignon e renderlo ancora più trendy. Con i capelli ricci medi si può anche osare e andare a realizzare una bella coda di cavallo, o un semiraccolto con dei delicati giochi di intrecci che coinvolgono le ciocche laterali.

Come ottenere capelli ricci medi perfetti

Il consiglio per mantenere i ricci sempre in forma è quello di utilizzare prodotti professionali, in particolare prodotti nutrienti e idratanti, per assicurare la corretta idratazione dei ricci soprattutto in estate.