i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Il taglio perfetto 

Il taglio perfetto per l’estate 2021? Scegli la frangia su ogni lunghezza

Regina di ogni acconciatura e vero trend di quest’estate 2021, la frangia è apparsa sulle passerelle degli stilisti più famosi del mondo nelle varianti più disparate: con i capelli corti, sul long o short bob o su chiome lunghe da principessa. Che siano capelli lisci che toccano la schiena, ricci e ribelli dal taglio scalato o nel classico caschetto sfilato sul viso, c’è sempre spazio per la frangia.
E la lunghezza? Tutto dipende dalla forma del viso e dalla qualità dei capelli, che ti consentiranno di scegliere una frangetta corta e squadrata o lunga e sfoltita che copre le sopracciglia. E se i capelli sono molto ribelli, opta per una frangia da adagiare lateralmente per addolcire i tratti del viso conferendo un look veramente glam e perfetto per ogni occasione.

Per un look da vera star, osa con la frangia giusta e senza ripensamenti

L’abbiamo vista e ammirata su moltissime star del jet set internazionale, tra il Festival di Cannes e le foto pubblicate sui social, le celebrity hanno trasformato la frangia nella vera protagonista di questa caldissima estate 2021. Basti pensare alla seducente Cecilia Rodriguez che ha scelto una frangia piuttosto lunga e divisa sulla fronte che incornicia il viso, lasciando la lunghezza ai capelli morbidi e pieni di onde: un look che aumenta la sua sensualità conferendole un tocco di brio che promuoviamo a pieni voti. E che dire di Jennifer Aniston? Camaleontica e frizzante come sempre, la bella bionda di Hollywood ha scelto un long bob con una frangia molto folta adagiata su un lato che copre le sopracciglia garantendo uno style young e molto fashion.

Si fa presto a dire frangia, eppure un piccolo taglio può portare una vera trasformazione al look, assicurando eleganza, charme e un effetto “ringiovanimento” che saprà stupire tutti. Ma come scegliere la lunghezza giusta per il viso e come tagliare la frangia su capelli molto ricci? Scopriamolo insieme, sviscerando tutti i segreti degli esperti in tema di frangia.

Come tagliare la frangia sui capelli medi o sul classico bob?

Se il tuo viso è lungo e hai lineamenti spigolosi, meglio optare per una frangia più rada e lunga, da poggiare all’occorrenza lateralmente o da tenere liscia sulla fronte. Se, invece, hai un volto tondo, osa pure con la frangetta corta stile collegiale da abbinare a un bob che si ferma sotto le orecchie e perché no, prova anche il taglio corto e asimmetrico più lungo su uno dei lati.
Nel caso di capelli molto lisci, ti suggeriamo un caschetto stile “Valentina” con la frangia che cade ad altezza delle sopracciglia, prediligendo colori decisi come il nero o il rosso e magari una leggera scalatura che incornicia il viso. I capelli ricci, infine, sono più difficili da gestire e richiedono tagli ad hoc, studiati in base al tipo di riccio e alla corposità del capello. In generale è meglio preferire tagli non corti ma che toccano le spalle e scendono lungo la schiena, tutto impreziosito da una frangia lunga e scalata che viene adagiata su uno dei lati, per garantire un mood dinamico e molto chic.

E se la chioma è molto lunga?

Se non riesci a rinunciare alla tua lunga e folta chioma, ma hai voglia di novità e un pizzico di brio, lascia la lunghezza invariata e procedi al taglio della frangia rendendola una normale prosecuzione del look. Questo significa che dall’altezza della frangia i capelli riceveranno una scalatura ai lati che giungerà fino alla fine della lunghezza, proprio come se il taglio partisse dall’attaccatura delle sopracciglia. In questo modo potrai mantenere lo stile romantico e scegliere pieghe molto lisce oppure mosse e ricche di boccoli più o meni stretti. Per dare maggiore dinamicità al viso e illuminare l’intera persona, le chiome lunghe possono essere arricchite con qualche tonalità più chiara da realizzare con la tecnica dei colpi di luce o del balayage, anche sulla frangia.