i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Tagli corti e medi

Tagli corti e medi: le idee per l’estate 2021

Hai intenzione di cambiare look? Allora dai un’occhiata a quest’articolo sugli hairstyle dell’estate 2021.

Le tendenze

Dai tagli cortissimi e geometrici, agli intramontabili bob cut, passando per i tagli scalati. Frange, ciuffi ribelli, righe laterali. Ecco tutti i nuovi trend per quanto riguarda i tagli di capelli medio-corti di quest’estate 2021. A dettare le nuove tendenze sono, come al solito, le passerelle, le quali ci anticipano quelli che saranno i tagli più cool della stagione. La tendenza è quella di dare la precedenza a comodità e praticità, che i capelli corti riescono tranquillamente a garantire, donando, al tempo stesso, originalità e brio al proprio look.

I tagli corti più in voga

Fra i tagli corti da donna spicca il bob. Si tratta di un hairstyle fresco, dinamico, ma che non rinuncia a rimarcare la femminilità, oltre a dare un tocco chic al proprio stile. Ci sono varie versioni del bob, da quello liscio, all’effetto messy, passando per il maxi ciuffo, a quello con la riga in mezzo. Ma andiamo per gradi e analizziamo nel dettaglio i vari hairstyle per capelli corti. Il pixie cut e i boyish sono i più ambiti in quanto a tagli cortissimi. Con il loro stile irregolare regalano una nota rock, ma al contempo femminile. Questi tagli rappresentano un’alternativa netta alle simmetrie regolari e alle geometrie perfette degli altri tagli dell’estate 2021. Dopo di essi infatti ci sono il caschetto e lo short bob alla pari. Quest’ultimo, lungo fin sotto le orecchie e con una riga in mezzo, è il più ambito dalle donne. Preferisci invece lo scalato? Tranquilla, c’è il bob destrutturato a giungere in tuo soccorso. Styling irregolare ed effetto spettinato ti doneranno personalità e illumineranno il tuo viso.

I tagli medi

Fra i tagli capelli medi spicca il long bob. Quest’ultimo è senza ombra di dubbio il taglio dell’estate, soprattutto nella sua versione che prevede onde sinuose e dolci. Ha il vantaggio di sposarsi bene con tutti i tipi di volti, anche i più squadrati, garantendo armonia e sinuosità dei lineamenti. In ogni caso se hai i capelli ricci i tagli di lunghezza media rappresenteranno un’ottima soluzione per te. Potrai giocare con i ciuffi laterali e le frange per dare ulteriore volume alla chioma.

I tagli più lunghi

Se ho un taglio lungo come posso gestirlo? Se proprio non ti va di passare a un taglio corto, puoi optare per un taglio medio con la riga in mezzo, meglio se leggermente ondulato. Fra i tagli lunghi, invece, il classico intramontabile e comodo scalato si conferma, come sempre, una scelta azzeccata, anche se è da personalizzare in base al proprio stile e alla forma del viso. Per quest’estate 2021 la regola è quella di abbinare ai tagli più lunghi la riga in mezzo, ma c’è chi preferisce optare per le frange lunghe e laterali.

Un’ultima chicca: wet hair

Per chiudere in bellezza e darti un’ultima chicca, vogliamo parlarti del wet hair, ovvero una pettinatura all’indietro con effetto bagnato che si sposa alla grande con i tagli medio-corti di cui ti abbiamo parlato. L’ideale per dare al tuo look un tocco di glam e di urban chic.