i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

ispirazioni per i nuovi biondi

Calore e luminosità: le ispirazioni per i nuovi biondi

Esplosivi e non più algidi, i nuovi biondi evocano giornate passate sotto il sole a godersi il tempo libero assieme alle persone care, all’insegna del relax. Ad accomunare i diversi trend 2021 sono la luminosità e il calore: accantonati almeno per un po’ i toni freddi, la moda beauty delle prossime stagioni è una vera e propria celebrazione della positività e dell’ottimismo associati alla stagione in cui tutto è possibile, l’estate. Sfumature calde, dorate e persino ramate illuminano le capigliature bionde e al tempo stesso l’incarnato, che sembra immediatamente più sano.

Vacation Bright Blonde: un’estate che non finisce mai
Questa tendenza trae ispirazione dall’assolata e modaiola California, dove gran parte delle mode arrivano prima, non solo per la presenza delle star di Hollywood, ma anche per il carattere altamente innovativo di quest’area degli Stati Uniti. Ecco dunque che proprio qui nasce il Vacation Bright Blonde, una tipologia di colore che si adatta a tutte le bionde. Il nome stesso è particolarmente evocativo e non lascia molti dubbi riguardo i numerosi vantaggi che questa tonalità di biondo offre, soprattutto dal punto di vista psicologico. Grazie a una tecnica che deve essere eseguita da mani esperte, l’applicazione dei colpi di luce avviene in maniera molto naturale ed è possibile ottenere il classico effetto sun-kissed, ovvero lo stesso che gli amici ci invidiano quando facciamo ritorno da una bella vacanza al mare. Per riuscire a prolungare questa sensazione anche nel momento in cui le temperature scendono, questo particolare trend di biondo è ideale per ogni tipo di taglio. Si adatta molto bene ad esempio ai bob e ai tagli più corti, dal momento che riesce a distribuire i punti luce anche senza sfruttare le lunghezze. Dal punto di vista dei capelli di base ovviamente valorizza quelli di tonalità più chiara, ma si adatta anche alle capigliature più scure di partenza. Perfetta per chi vuole sentirsi sempre in vacanza e adottare un approccio ottimista, questa tendenza si ispira all’inguaribile romantica della serie culto degli anni Novanta, Sex and the City. Proprio questo è il punto di biondo che caratterizza i ricci iconici di Carrie Bradshaw, la protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker.

Honey Blonde: facile da mantenere e luminoso
Friends è un’altra serie TV degli anni Novanta che funge da ispirazione per i nuovi trend, destinati a influenzare le tendenze di stile della prossima stagione. Il biondo Honey è sicuramente uno dei più semplici da mantenere anche in vacanza, ma anche al ritorno. Caldo, lucente e dalle sfumature dorate, rappresenta un vero e proprio tributo alle migliori caratteristiche dell’estate. In Rachel Green di Friends, diventata iconica in più di un senso per quel che riguarda la sua capigliatura, questo biondo ha saputo esaltare la bellezza dell’attrice Jennifer Aniston, donandole sempre un aspetto sano e luminoso, come se fosse appena tornata dalla spiaggia.

“This hair is on fire”: il rosso incontra il biondo
Un altro grande trend a cui guardare quest’estate costituisce in un certo senso la più grande delle novità, nonché la sintesi di alcune delle mode che hanno spopolato negli ultimi anni, dal biondo fragola al pesca. La nuova passione per il rosso esplode pienamente nella tendenza Fire Blonde che nell’estate del 2021 ha conquistato celebrity, influencer e di conseguenza un po’ tutti. Solo in apparenza ricorda lo Strawberry Blonde che qualche anno fa era il must: rispetto a quella tendenza il Fire Blonde vanta una maggiore adattabilità a diverse tipologie di incarnato e una personalità decisamente spiccata. Dal punto di vista tecnico rappresenta un mix sapientemente equilibrato di biondo, pesca e rosso, che possono essere presenti in diverse percentuali a seconda dell’effetto che si vuole ottenere e della base di partenza.