i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Copperhair

Copperhair: la nuova tendenza che conquista le star

L’innovazione nei capelli passa dal digital

Con grande gioia dei loro fan, celebrity e influencer sono sempre più inclini a condividere i nuovi look con i follower sui profili social. Se fino a qualche anno fa era necessario attendere che l’ispirazione arrivasse dagli scatti rubati dai reporter, oggi i look e le acconciature delle star sono immediatamente pubblicati senza mediazioni su Internet. Non stupisce dunque che si sia giunti a un concetto di innovative beauty e che i saloni si attrezzino sempre più velocemente per riuscire a replicare lo stile delle influencer, che oggi servono da principale fonte d’ispirazione. Una tendenza in special modo è riuscita a farsi largo nell’enorme mole di contenuti, diventando pressoché onnipresente in tutti i feed. Stiamo parlando dei capelli color rame, conosciuti in rete con l’hashtag #copperhair: è il caso di dire che il ritorno di fiamma nei confronti di questo colore dal fascino intramontabile si deve al video TikTok della modella Molly McCarther, arrivato in poche ore a quasi un milione di visualizzazioni sulla piattaforma.

Un ritorno di fiamma per uno stile che non tramonta

Nel corso degli ultimi anni una delle più importanti tendenze del beauty è stata quella di volgere lo sguardo alle mode dei decenni passati. Non è una sorpresa che il copperhair fosse popolare negli anni Novanta, un periodo che è stato sempre più fonte d’ispirazione di recente. Tuttavia, pare che siano più contemporanei i modelli di riferimento che hanno spinto le star a tingersi i capelli di un bel color rame. Nomi noti come Phoebe Dynevor, Ciara e Gigi Hadid hanno scelto di aprire la strada alla tendenza #copperhair, donando luminosità alle proprie chiome. A marzo, in occasione della settimana della moda di Milano, Gigi Hadid ha presentato una nuova capigliatura dal colore audace. Su Instagram, Hadid ha reso omaggio a Beth Harmon, la rossa protagonista interpretata da Anya Taylor-Joy in La Regina degli Scacchi, citandola come fonte d’ispirazione per il nuovo look. Poco tempo dopo, Phoebe Dynevor ha stupito i numerosi fan di Bridgerton, la serie che l’ha resa famosa, quando ha scelto per sé questa tonalità alla moda, completandola con un altro dettaglio di tendenza, una bella frangia. Più di recente, Ciara ha condiviso con i follower su Instagram la propria interpretazione del trend: dopo aver aderito ad altre mode come la winter blues, Ciara ha mostrato lunghe e vaporose onde color rame, ispirando i fan e non solo.

Come ottenere il copperhair in modo green

Il copperhair sarà tra le sfumature di colore più richieste anche della prossima stagione, grazie alla sua versatilità e all’adattabilità a diverse tonalità di incarnato. Senza contare che in inverno la pelle diventa più chiara e un tocco di ramato può scaldare e dare luce nei mesi più grigi. Non importa che i capelli naturali abbiano una base chiara o scura: ci sono così molti modi con cui le tonalità del rame possono esaltare la propria chioma. Come primo passo è fondamentale trovare il colore che meglio si adatta al tono della propria pelle. Se il colorito è chiaro, è consigliabile optare per una versione più sul fragola o sul pesca. Un esperto colorista può applicare il toner al termine della normale seduta e, anche una volta che il colore non sarà più così evidente, rimarrà un gradevole riflesso ramato che genera una sensazione di armonia con il resto della capigliatura. Se invece si hanno capelli di colore più scuro, meglio provare una terracotta calda o una terra di Siena.
Per le brune che hanno già riflessi o balayage, il toner bio ramato dona luminosità ed è molto semplice da mantenere anche fino a un massimo di cinque-sei mesi.