i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Capelli donna autunno 

Capelli donna autunno inverno 2021-2022: le tendenze provenienti dal mondo delle sfilate

Quali saranno i tagli di capelli femminili maggiormente di moda in occasione dell’autunno inverno 2021-2022?
In genere, per poter contare su una risposta esauriente, si tende a dare un’occhiata alle indiscrezioni provenienti dal mondo delle sfilate.

Ebbene, secondo quanto visto finora, al ritorno dalle vacanze, ad andare per la maggiore saranno tagli di capelli volti ad accentuare la personalità del look femminile.
Le pieghe ricopriranno un ruolo da assolute protagoniste: treccine cornrows, il mullet riccio e il bob con cerchietto si vedranno con una certa frequenza nel corso dell’autunno inverno 2021.

Ma procediamo con ordine, soffermandoci sulle tendenze dalle sfilate in riferimento ai tagli di capelli per donne per l’autunno inverno 2021-2022.

1. La magia del primo appuntamento al rientro delle vacanze

Che look sfoggiare al primo appuntamento, una volta finite le vacanze? Questo interrogativo è particolarmente ricorrente tra le donne che hanno a cuore la propria immagine. Nel momento in cui si ritorna dal parrucchiere per la prima volta, dopo la pausa estiva, non tutte hanno le idee chiare su come lasciarsi plasmare l’acconciatura sulla base delle proprie esigenze.

Ad andare per la maggiore tra i tagli donna ci saranno il caschetto, oramai considerato un classico, i capelli lunghi fino alle spalle in abbinamento ad un look da brava ragazza e i capelli lunghissimi fino alla schiena, volti ad accentuare i tratti del viso e della propria personalità.

2. Tagli bob e mullet anche in autunno e in inverno

Nel dare l’arrivederci all’estate e nel prepararsi al meglio alla stagione autunnale e invernale, i taglio medio-corti non saranno l’eccezione, ma una piacevole novità per i prossimi mesi. In particolare, tagli bob e mullet risulteranno particolarmente apprezzati.

D’altronde, è cosa risaputa, che il caschetto abbia sempre a distanza di anni un certo fascino, specie tra le donne e le ragazze del “Belpaese”. Il segreto del suo successo è che di anno in anno si rinnova. Ragion per cui, la novità dell’autunno inverno 2021-2022 sarà rappresentata dall’applicazione degli accessori come fasce e cerchietti.

Con l’arrivo dell’autunno, vi sarà una nuova identità anche per il mullet. Acconciature leggermente mosse e ricce riscuoteranno un certo fascino.

3. Treccine di lato e cornrows

Altra acconciatura di successo nell’ambito dei capelli autunno inverno saranno le treccine di lato che in abbinamento con i cappotti in lana (e non più con i costumi e le t-shirt, tanto di moda in piena estate) si distingueranno per il piacevole contrasto.

Analogamente, le cornrows, tanto in voga fra le donne africane, faranno capolino anche in Italia. A distinguerle, sarà la loro aderenza totale alla cute. Come per la stagione estiva, dove resistono all’acqua marina e ai raggi solari, le cornrows si tengono per più giorni, anche nei mesi seguenti. La minaccia degli agenti atmosferici e l’irrigidimento delle temperature non costituiscono alcun problema al riguardo.

4. Acconciature scultura

Chi ama look particolarmente ricercati, non potrà fare a meno di lasciarsi impressionare dalle cosiddette acconciature scultura. Dalle pettinature coniche, leggermente mozzate sulla punta, alle trecce raccolte tanto amate fra le teste coronate, andranno molto di moda a partire dal mese di settembre.

Conclusioni

Tirando le somme, sono diversi i look di successo in materia di tagli di capelli donna autunno inverno 2021-2022. Ciò che è certo è che il taglio a caschetto continuerà a mantenere la sua posizione guida anche in occasione dei prossimi mesi, come si evince dalle tendenze provenienti dal mondo delle sfilate.
Acconciature da “allure vittoriana”, trecce laterali e i classici con capelli lunghi sino alle spalle o alla schiena rappresenteranno di sicuro le opzioni da prendere seriamente in considerazione per la stagione ventura.

Queste, in sostanza, sono le indiscrezioni provenienti dal mondo della moda e delle sfilate.