i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Caschetto

Caschetto con o senza frangia: come portarlo

Caschetto: la tendenza del 2021 da non sottovalutare

Quando si parla di capelli le mode tendono sempre a cambiare e ad adattarsi alle nuove esigenze. Per quanto riguarda l’autunno 2021, una delle tendenze principali in fatto di capelli è il caschetto: con o senza frangia, quest’ultimo è un vero e proprio must have della stagione a cui non si può rinunciare. Sono tante infatti le influencer e le celebrity che hanno rinunciato alla chioma lunga per scegliere questo taglio sbarazzino e decisamente cool. Naturalmente è bene ricordare che questo taglio di capelli così come tutti gli altri, deve donare al viso e incorniciarlo. In generale, comunque, il caschetto sta bene su quasi tutti i visi; particolare attenzione, tuttavia, è richiesta nel caso questo taglio sia effettuato su un volto molto squadrato e/o allungato, dal momento che tale acconciatura rischia di rendere il viso ancora più allungato e marcato. Una cosa è certa invece, il caschetto può essere effettuato su tutti i tipi di capelli. Che siano lisci o ricci, mossi o ondulati non importa: quello che conta è sentirsi a proprio agio.

Caschetto con frangia per un look romantico e retrò

Una delle acconciature più in voga tra le ragazze più giovani (ma non solo) è senza dubbio il caschetto con frangia alla Brigitte Bardot. Questo taglio è caratterizzato da una frangia a tendina che si divide nella parte centrale e viene chiamato così proprio perché veniva portato dalla famosa attrice. Oggi il caschetto con frangia è stato rivisitato e reso decisamente più moderno, grazie a un taglio non troppo geometrico che arriva alle spalle e incornicia il viso rendendo il look romantico e sofisticato. Una delle star del mondo dello spettacolo che ha deciso di optare per questa acconciatura è l’attrice britannica Lucy Boynton che ha dato un tocco in più al suo aspetto anche grazie al cambio di colore. L’attrice ha infatti scelto una delicata tonalità pesca che si sposa bene con il suo incarnato e con il nuovo taglio a trapezio che non è troppo netto né eccessivo.

Caschetto senza frangia: una delle scelte più apprezzate

Una delle opzioni più amate dalle donne è senz’altro il caschetto senza frangia. Quest’ultimo è una tendenza particolarmente apprezzata già da alcuni anni, ma per la stagione 2021 è diventata ancora più glamour grazie a molte star del mondo dello spettacolo che l’hanno sfoggiato sul red carpet. Il caschetto senza frangia di solito viene portato molto corto (in genere la lunghezza non arriva alle spalle) ma chi preferisce può anche optare per una lunghezza maggiore senza esagerare. Tra i personaggi famosi che lo hanno sfoggiato sui propri profili social ci sono sicuramente Kourtney Kardashian e Chrissy Teigen. La modella ha scelto un caschetto liscio estremamente glamour, mentre la sorella di Kim Kardashian ha mostrato un look decisamente più rock e sbarazzino. Kourtney infatti, con i suoi capelli mossi e spessi, ha lasciato il volto scoperto mettendo delle ciocche dietro alle orecchie in modo da mettere in risalto gli zigomi e sollevarli otticamente.

Caschetto: come sceglierlo in base al tipo di capelli

È opinione comune pensare che il caschetto stia bene soltanto alle ragazze che hanno i capelli lisci. In realtà non è affatto così dal momento che oggi molte celebrity con capelli mossi e ricci hanno scelto questo taglio. Una di queste è l’attrice italiana Matilda De Angelis, che ha sfoggiato il suo caschetto senza frangia con capelli mossi già nel lontano 2016. Negli ultimi tempi questa acconciatura è diventata di gran moda, soprattutto se portata con la riga leggermente di lato. Naturalmente in questo caso è bene evitare la frangia per non ottenere un effetto poco armonico che nasconda il viso e gli occhi. Al contrario è possibile invece creare delle onde, per ottenere un look retrò, ideale anche per le occasioni formali. Chi ha i capelli lisci può decidere di creare un’acconciatura con i capelli tirati all’indietro, magari scegliendo l’effetto bagnato, super cool e alla moda.