i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

I capelli biondi

I capelli biondi: protagonisti assoluti dell’autunno 2021

Si tende sempre a pensare che il biondo, colore solare e luminoso, sia la tinta perfetta per l’estate. In realtà, le tendenze glamour dell’autunno 2021 dicono che, invece, i biondi spopoleranno anche in questa stagione di transizione, con accenti speciali su riflessi caldi, naturali ed elegantemente brillanti.

Capelli biondi: per quest’autunno non passano di moda

Le foto su Instagram delle Celebrities parlano chiaro: il colore protagonista dell’hair style dell’autunno 2021 sarà il biondo, in tutte le sue tonalità e sfumature più calde, raffinate, seducenti e particolari. Una su tutte Jennifer Lopez, da sempre musa ispiratrice di donne e ragazze che amano valorizzare la propria bellezza giocando la carta della sensualità semplice e naturale. JLo sfoggia un taglio lungo scalato dall’effetto finto spettinato con base castana e ciocche milk chocolate, una sfumatura rubata alla palette dei biondi più chiari, che illumina viso e capelli creando un effetto satinato e sobrio, perfetto per tutte le età. La stessa scelta l’ha fatta Beyoncè che, nelle sue ultime foto sui social si mostra splendida e radiosa con lunghi ricci dalle punte chiarissime in netto contrasto con le radici color cioccolato. Una soluzione cromatica caldamente consigliata a tutte coloro che hanno la fortuna di conservare ancora un po’ di abbronzatura. Il biondo in contrasto esalta le carnagioni brunite dal sole e dona quell’effetto scenografico, che ci piace tanto, della chioma baciata e schiarita dai mille colori dei tramonti estivi.

Biondo sì ma con originalità

Secondo le celebs, insomma, sarà l’autunno del blonde power ma con qualche accorgimento speciale per non rischiare di cadere nella banalità.
In tema di originalità, un biondo che sta decisamente spopolando è lo strawberry, letteralmente tonalità fragola. Si tratta di un colore multisfaccettato che gioca utilizzando quasi tutta la scala cromatica del biondo, dal platino al dorato fino ad arrivare al rosso. Il risultato finale è una chioma ricca di sfumature chiare e calde che si fondono tra loro creando un finish luminoso, adatto tanto alle carnagioni molto chiare, magari impreziosite da efelidi, quanto a quelle dall’incarnato più olivastro. Lo strawberry blonde è l’innovazione del momento per quanto riguarda l’hair styling e siamo sicuri che resterà sulla cresta dell’onda molto a lungo, perché è versatile, semplice da portare, duraturo e adatto a qualsiasi stile.

Biondo, biondissimo, praticamente bianco

Menzione d’onore ai biondi white, una scelta un po’ estrema ma di grande impatto; un colore adatto alle donne di carattere che amano stupire, farsi notare e giocare a reinventarsi in maniera audace e trasgressiva, esaltando al massimo la propria femminilità. Parliamo di un biondo chiarissimo, quasi bianco, con sfumature a tratti grigio-argentee, soprattutto se esposto alla sempre più fioca luce naturale del delicato sole autunnale. La chiome di questo colore mettono in grande risalto occhi e sopracciglia. Sono quindi consigliate a tutte coloro che amano puntare sullo sguardo e che prediligono mettere l’accento, anche in termini di make-up, su occhi, ciglia lunghissime e sopracciglia scolpite e sempre perfettamente curate. Affascinante il contrasto tra blonde white e sopracciglia scure, dolce e sofisticato l’abbinamento con sopracciglia naturalmente chiare.

La cura dei capelli biondi

Molte donne sono diffidenti nei confronti del biondo in quanto si tende ad avere la credenza che sia un colore difficile da mantenere nel tempo e che ha bisogno di continui ritocchi. Per quanto riguarda i biondi più gettonati dell’autunno 2021 questo problema non si pone. Le scelte cromatiche del momento si basano sull’abbinamento di diverse tonalità e sui contrasti tra base naturale e punte schiarite: l’ideale per chi desidera un colore durevole nel tempo. Le ultime giornate di sole, che schiariscono ulteriormente i capelli già chiari, faranno il resto, donando qualche pennellata dorata in più.