i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Capelli autunno-inverno 2021: torna di moda il biondo

Il biondo è sempre il biondo. Le mode si susseguono e si alternano, ma il fascino di questa tonalità di capelli continua ad ammaliare nel corso del tempo. Se amate i capelli biondi o, ancora meglio, è questo il vostro colore naturale, l’autunno-inverno 2021 è la vostra stagione.
Andiamo a scoprire quali sono le tendenze che vanno di moda in questo momento per le tinte bionde.

Parola d’ordine: trasformazione

Quando si parla di capelli biondi il pensiero va immediatamente ad alcune iconiche star che hanno reso celebre questa capigliatura, una su tutte Marilyn Monroe. Le tonalità che invece spopoleranno in vista della stagione che sta per iniziare puntano sulle variazioni di tema. Le tecniche di nuova generazione per quanto riguarda tintura e colorazione permettono oggi di personalizzare i propri capelli a seconda della propria personalità. La capigliatura e il colore diventano quindi non solo un mezzo tramite il quale seguire la moda, ma lo strumento per andare a creare il proprio stile unico e inimitabile.

Vari tipi di biondo in tendenza nell’autunno-inverno 2021

Quest’anno le firme più importanti nel mondo dell’hair style sembrano concordare tutti sul fatto che assisteremo a un vero e proprio boom di chiome chiare. Ampio spazio quindi ai toni pastello, che sapientemente amalgamati con sfumature e colorazioni differenti riescono perfino ad assumere una dimensione sensoriale in grado di trasmettere emozioni. Un alleato al quale non possiamo rinunciare per capire quale tonalità è più indicata per noi è l’armocromia. Si tratta di una tecnica che in base ai colori e alla fisionomia del viso di una persona valuta quale palette le si addice di più.

Dalla seduzione all’emancipazione

Gli uomini preferiscono le bionde è un refrain che almeno una volta nella vita tutti quanti noi abbiamo dovuto sentire. E probabilmente in passato era veramente così. La bionda ha avuto sempre un fascino particolare sull’uomo. Le cose oggi sono cambiate. In giro ci sono sempre più donne in cerca di emancipazione vogliose di affermare anche attraverso il look la loro indipendenza. Ecco dunque che il biondo ha assunto le caratteristiche di autorevolezza e risolutezza, soprattutto perché viene associato sempre più spesso a tagli corti e sbarazzini. Ogni donna può ambire alla sua personale “biondezza” calibrando le tonalità alle proprie caratteristiche grazie alla sopracitata armocromia.

Il trucco è nelle sfumature

Oltre alle classiche colorazioni che ormai conosciamo, il segreto per avere una capigliatura originale e personalizzata è affidarsi alle sfumature. Esistono dei gloss che riescono ad enfatizzare in molti modi i riflessi biondi. Si passa quindi dai tocchi color miele alle pennellate tendenti al ramato che esaltano la profondità della chioma. Buon successo anche per le sfumature lavanda e le tonalità sabbia. Tra i trend del momento ci sono i toni pastello su chiome chiare e persino tendenti al bianco. Queste tonalità riescono ad addolcire i lineamenti e, abbinate al giusto make up, rendono unico il vostro stile. Da tenere in considerazione anche i tipi di taglio. In tendenza in questo momento ci sono il mullet, il pixie, il classico bob all’inglese e il caschetto midi. Tutti tagli che giocano con il contrasto tra lunghezze, audaci e adatti ad ogni fascia di età. Diciamo quindi arrivederci alla piastra e ai capelli lunghissimi e tiratissimi per abbracciare tagli corti e frastagliati.