i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Nuove Ispirazioni dalle celebrities per Capelli Lunghi

Da sempre sinonimo di femminilità e bellezza, i capelli lunghi sono degli evergreen nell’hairstyle che riesce a farsi largo in qualsiasi stagione. Per la prossima Primavera Estate 2022 avremo veramente l’imbarazzo della scelta, tra chiome mosse, ricce, cotonate, frisé e lisce. Siete veramente sicure di voler tagliare i vostri capelli?

Capelli lunghi: un trend che comincia dalla crescita

Almeno una volta nella vita ci si è trovate ad affrontare il fantomatico dubbio esistenziale: tagliare o non tagliare i capelli? Soprattutto se si è messa tanta dedizione nel farli crescere, l’indecisione di tagliarli per ottenere quell’intrigante caschetto è sempre dietro l’angolo. Però aspettate prima di darci un taglio: in questa Primavera Estate 2022, infatti, il trend è proprio quello della chioma lunga e naturale. Che siano ricci, lisci o mossi, i capelli lunghi riescono sempre ad evocare sensualità e femminilità. Ideali per ricreare diversi hair style, il taglio lungo può rinnovarsi non solo attraverso la colorazione, che può essere tradizionale o sfumata, bensì anche attraverso scalature, frangette e qualche taglio netto nei punti giusti. Saper giocare è la parola d’ordine per essere sempre alla moda: basta guardare le teste di diverse celebrities, come ad esempio Rihanna o Kim Kardashian, per rendersi conto che l’acconciatura lunga viene sfoggiata con orgoglio anche sui più lussuosi red carpet di tutto il mondo. I capelli lunghi non necessariamente dovranno restare così come sono: potete divertirvi acconciandoli, provando tante versioni diverse: code alte, trecce e chignon.

Le nuove ispirazioni dei capelli lunghi per la Primavera Estate 2022

Diamo un occhio alle ispirazioni sui capelli lunghi regalate direttamente dalle vip del jetset. Cominciamo con la bellissima Joan Smalls, che offre al pubblico una chioma voluminosissima, arricchita da frisé e da una colorazione bruna intensa leggermente sfumata di biondo sulle punte. Un look assolutamente estivo, perfetto per i più bei beach party! Se invece preferite un look più serioso ma, al contempo, assolutamente moderno, potrete prendere ispirazione da Dua Lipa, che con i suoi capelli lunghi neri corvini si presenta con uno spettacolare effetto liquid: la chioma rimane in ordine, ed è lucentissima. Nostalgiche degli anni ’80? Niente paura! A permettervi di tornare ad acconciature super cotonate e voluminose, troviamo Beyoncé. Se invece preferite un look più acqua e sapone, potrete provare la chioma a effetto bagnato che sfoggia Kim Kardashian: sembra appena uscita da un bagno rigenerante di luce. Infine, ma non per importanza, per un look assolutamente glamour che ricorda molto le arie francesi, la frangetta di Dakota Johnson è ciò che potrebbe fare al caso vostro: capelli lunghi glossy e quel tocco sbarazzino che incuriosisce.

Come prendersi cura dei capelli lunghi

I capelli lunghi sono tanto belli quanto impegnativi da un punto di vista beauty: infatti, la lunghezza della chioma è equivalente a una maggiore possibilità di avere capelli più deboli. Per questa ragione, per mantenere sempre una chioma folta e ben nutrita, sarà importante utilizzare non solo degli ottimi shampoo ricchi di prodotti naturali e non aggressivi, bensì anche fare ampio uso di maschere per capelli detox e nutrienti, con cheratina e olio di Argan. Ricordatevi sempre di spazzolarli con delicatezza e di eliminare eventuali nodi, aiutandovi con balsami e sieri per capelli. Infine, ponete una particolare attenzione anche all’esposizione solare: esattamente come capita con la pelle, anche i capelli potrebbero “scottarsi”. Prima di esporvi al sole, soprattutto con l’arrivo della stagione balneare, acquistate una protezione solare spray per capelli.