i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Ecco come prenderti cura con metodi naturali della bellezza dei tuoi capelli

Se ammiri le celebrity e i loro capelli significa che sei particolarmente orientata all’approccio hair health & care.
Lo stress è il primo fattore che rende i capelli più spenti, opachi e privi di vitalità. Inoltre l’inquinamento atmosferico non aiuta e basta davvero poco per rendere la chioma appesantita e i capelli sfibrati.

Ci sono diversi metodi per ridonare vigore al capello, rinforzare il fusto, nutrirlo e soprattutto generare il giusto volume, a partire, ad esempio, da una corretta ed equilibrata alimentazione con l’integrazione di vitamine e minerali e poi con trattamenti specifici capaci di mantenere in salute la capigliatura grazie a ingredienti green e bio.

I principali metodi per migliorare i tuoi capelli

Oltre a utilizzare prodotti di qualità per aumentare la voluminosità della tua chioma, puoi servirti di alcuni modi molto semplici fai da te per migliorare la salute dei capelli. Esistono piccole accortezze e particolari sistemi capaci di favorire la bellezza dei tuoi capelli e risultare più belli.

Un massaggio quotidiano mentre si è sotto la doccia è un toccasana per cute e capelli. Mentre passi lo shampoo aiutati con i polpastrelli delle dita per svolgere un massaggio di 2-3 minuti e favorire la circolazione sanguigna e la salute dei bulbi.
Un altro consiglio suggerisce di evitare gli sbalzi di temperatura poiché gli eccessi danneggiano i capelli. Il freddo eccessivo e le temperature elevate (come quelle dell’acqua troppo calda o del phon), possono sfibrare il fusto, opacizzarlo e indebolirlo. Un berretto protegge da inquinamento, aria, polvere e sbalzi di temperature, mentre con l’asciugacapelli cerca di mantenere la corretta distanza.

Diviene fondamentale curare i capelli con i giusti prodotti di qualità, ossia quelli che meglio favoriscono la salute dei tuoi capelli, a iniziare da detergenti, balsami e creme. Un modo per rendere la chioma brillante, lucente e voluminosa consiste nell’impiego di gel o maschere idratanti e nutrienti. Ricorda che un capello idratato è anche mediamente più spesso e voluminoso rispetto ad uno disidratato e privo di energia.

Ecco gli ingredienti per nutrire i capelli naturalmente e dare maggior volume

L’aloe vera è un trattamento naturale e bio per i capelli. Dopo lo shampoo, tamponare la testa con un asciugamano, mettere un po’ di prodotto sulle mani e passarlo sulle ciocche. Lasciare in posa circa 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida o meglio fresca.
Anche gli impacchi di oliva sono molto utili aiutano a ottenere migliore volume alla messa in piega.

Allo stesso modo pure l’olio essenziale di rosmarino e ortica: è possibile aggiungere alla quantità di shampoo, 5-6 gocce di olio essenziale di rosmarino o di ortica. Il primo aiuta l’inspessimento del fusto e rende il bulbo più coriaceo, mentre il secondo favorisce l’igienizzazione della cute. Per questo, chi ha i capelli molto impuri, pruriti o problemi di forfora può massaggiarsi la testa con olio di ortica miscelato con acqua prima del lavaggio, favorendo un’azione decontaminante del capello.

Infine, una maschera alla farina d’avena favorisce il volume della chioma in quanto arricchisce e nutre il fusto del capello. La preparazione è semplice: in un litro di acqua bollente è sufficiente sciogliere 5 cucchiai di farina d’avena, mescolando continuamente per qualche minuto dopo l’ebollizione. Una volta raffreddato l’impacco è possibile stenderlo manualmente sui capelli e lasciarlo agire per circa mezz’ora prima di lavare.

Metti in pratica i nostri consigli se vuoi ottenere una chioma voluminosa e lucente, per avere i capelli come le star della TV e dello spettacolo.