i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Piega Liscia: l’evergreen per ogni stagione

Se i capelli lisci restano uno dei must have di anno in anno a cambiare è il taglio, che cerca di valorizzare sempre di più la chioma in base alla forma del viso. La stessa Duchessa di Cambridge, famosa per i suoi boccoli voluminosi realizzati con un perfetto blow dry, ha messo da parte la sua acconciatura per sfoggiare capelli lisci perfetti. Si tratta del nuovo hair trend della nuova stagione estiva che probabilmente, non uscirà di moda nemmeno alla prossima. Vediamo quali sono i look più iconici da cui prendere spunto.

Capelli lisci e frangia

Quest’anno sembra che la frangetta sia un vero e proprio must have a cui nessuna vip vuole rinunciare. La stessa Belen dopo parecchi anni ha deciso di cambiare il proprio look con una frangia scalata perfetta per valorizzare qualsiasi volto. La piega liscia è sicuramente l’acconciatura migliore per dare volume e movimento ad una chioma lunga. Lily Collins e Dakota Jhonsonsono le due star Hollywoodiane ad indossare al meglio questo look. Con un long bob liscissimo la prima, un taglio dritto e lunghissimo la seconda. Impossibile non apprezzare le delicate sfumature bionde dell’ex Anastasia Steel, il liscio mette maggiormente in evidenza le nuances più delicate.

Acconciature anni ’90

Il ritorno dei Nineteens è dietro l’angolo e l’hair look lo anticipa. La moda del tempo prevedeva chiome lunghe e liscissime con riga centrale e delicato effetto wet alla radice. Dua Lipa durante il Met Gala ha incarnato alla perfezione il trend con lunghe extension lisce ed un bruno intenso, come lei solo le sorelle Kardashian, che messi da parte gli eccessi si mostrano nature. Ad incarnare al meglio questo hair trend dei capelli lisci e lunghi è Bella Hadid, musa di Versace non sbaglia mai un colpo. Sono rare le volte in cui la modella americana non porta i capelli lisci con taglio pari, senza alcuna scalatura, questo look ormai è diventato il suo cavallo di battaglia.

Mullet liscio e scalato

Dopo alcuni anni in cui i capelli andavano portati rigorosamente con delle wave rilassate, adesso è il momento di passare il timone al liscio. Forse per la semplicità di realizzare il look oppure perché è molto più comodo, il liscio spopola anche tra chi è amante del mullet.

Si tratta di un taglio medio che in genere è caratterizzato da scalature laterali che armonizzano la frangia al resto dell’acconciatura. Questo è l’hair look perfetto per riuscire a raggiungere una bella lunghezza senza fare uso di piastre e ferri. Basta una spazzola e il phon per mettere in piega perfettamente la chioma senza stressare troppo il capello e patire il caldo estivo. Il liscio mostra una maggiore luminosità che si può enfatizzare con maschere glossy della stessa tonalità della chioma per avere un effetto liquid hair.

Long bob e caschetto

Anche il long bob è tornato liscio così come il classico caschetto che arriva sotto la mandibola. Lunghi ciuffi che si amalgamano al resto della chioma e capelli sani e luminosi sono il tratto caratteristico. Anche in questo caso la piega è semplicissima, basta applicare un leave-in che nutra ed elimini l’effetto crespo per avere capelli da favola e perfettamente lisci anche con l’afa delle città. Il tocco in più di questo hair look sono le scalature, facendole partire dagli zigomi è possibile mettere in evidenza in maniera semplicissima lo sguardo, rendendolo accattivante e ancora più sexy.