i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Il nuovo must do per la tua chioma? Un rosso rame con sfumature color miele

È la nuova mania dell’estate 2022, un colore rivoluzionario per le chiome femminili che sta spopolando sul web e tra le celebrity più famose di Hollywood. Il colore vincente di questa stagione è il rosso rame con sfumature che vanno dal miele al caramello, per dare brillantezza alla chioma e luce all’intera silhouette.

Proprio così, la tendenza più amata di questa stagione non è il solito biondo o il total black anni’ 70, ma una chioma decisa dalle tonalità rosso rame con sfumature miele che trasformano anche i look più anonimi in un’esplosione di stile e bellezza.

Se siete stanche delle solite tinture e desiderate un tocco di originalità che vi accompagni tutta l’estate, lasciate andare le vecchie tonalità e i classici colori per osare con un look innovativo e rivoluzionario come il rosso rame impreziosito da sfumature color miele e caramello. Si tratta di tonalità calde e sensuali che valorizzano l’incarnato dorato dovuto all’abbronzatura e si adattano a qualsiasi fototipo.

Parola d’ordine per l’Estate 2022: osare senza paura!

Quante volte arrivate dal parrucchiere con le idee chiare sul taglio da realizzare e il colore da eseguire ma poi la paura di non piacersi vi porta a ripiegare sulle solite scelte di stile? Quest’anno, invece, gli stilisti hanno portato sulle passerelle look determinati e pieni di personalità, colori caldi che illuminano il viso mettendo in risalto ogni lineamento.

Il must do di questa stagione infatti non vuole un colore rame marcato, ma un rosso che digrada dolcemente verso sfumature che vanno dal miele al caramello, per dare luce e vivacità ma senza mai esagerare o involgarire.

Questo tipo di trattamento può essere eseguito su un incarnato molto chiaro o su fototipi più bruni: in entrambi i casi infatti sarà l’hair styler a valutare il grado di intensità delle sfumature miele, adeguandole al colorito. In tali casi può essere d’aiuto il taglio scelto e soprattutto la possibilità di optare per una frangia o per un ciuffo più lungo, la cui intensità del colore aiuta a vedersi in modo graduale.

Questo significa che se si teme che il colore possa cambiare troppo il proprio stile, si può iniziare con una tonalità meno accesa sul ciuffo per poi schiarire in modo graduale il resto della chioma, o viceversa. Tecniche che accompagnano al cambiamento e danno la possibilità di verificare se effettivamente è la scelta giusta per la propria personalità.

In fondo lo sappiamo, tutte le donne vogliono vedersi diverse ma a tutte sono spaventate dei cambiamenti repentini, soprattutto in fatto di stile!

Capelli rosso rame e sfumature caramello: perfette per questa estate

La primavera porta con sé sempre una voglia di cambiamento, ma questa stagione è davvero diversa dalle altre perché paga lo scotto di ben due anni di chiusura a causa della pandemia.

Una situazione che ha colpito tutto il mondo con molte ripercussioni anche psicologiche, per reagire a questo stato d’animo la soluzione secondo gli psicologici è proprio quella di partire dal cambiamento estetico per ritrovare l’energia di una volta. Lo abbiamo visto con alcune star di Hollywood che hanno approfittato di questa nuova ondata di libertà per cambiare stile, iniziando proprio dalla chioma.

Basta dare uno sguardo a Sarah Jessica Parker o ad Alyssa Miller, testimonial di Intimissimi che ha scelto per questa primavera estate 2022 una tonalità molto particolare per i capelli, un rosso rame mitigato da sfumature biondo miele che esaltano i meravigliosi lineamenti, dando luce agli occhi e al viso. Così anche Jennifer Aniston ha optato per la stessa scelta, con sfumature che tendono più al biondo e che si addicono perfettamente al suo viso.

Si tratta di un trattamento che rispetta le tendenze moda di questa stagione e rivendica il diritto di essere donne eccentriche ma raffinate, briose ma mai eccessive, femminili e perfette in ogni occasione.