i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Capelli fini: ecco come dare texture e volume

L’ossessione di coloro che hanno i capelli fini è quella di trovare taglio e piega che possano aggiungere alla chioma corpo e volume. La soluzione non è affatto scontata come si pensa, molto spesso ricreare delle onde morbide aiuta ma non basta! In primis è essenziale trattare il capello, il fusto di chi li ha sottili è infatti debole e dunque necessita di essere idratato e rimpolpato. Anche il trattamento dei capelli fini è particolarmente difficile perché bisogna provare numerosi prodotti per trovare quelli che non appesantiscono ma riescono a dare volume. Ingredienti come l’olio di jojoba e argan, ristrutturano e idratano dall’interno rimpolpando i capelli fini senza sporcarli. Anche il taglio riesce a fare la sua parte, aggiungendo texture dove serve, styling e bigodini possono completare l’opera per una messa in piega impeccabile.

I tagli corti

Chi di natura ha i capelli molto sottili ed è stanco di impazzire per un taglio adeguato, dovrebbe provare almeno una volta nella vita il pixie cut. Il taglio è l’ideale per avere una chioma voluminosa con solo l’utilizzo di uno spray. Inoltre, si può giocare con il ciuffo per ottenere una frangia bon ton o un ciuffo laterale super sexy.
Ottimo anche il blunt bob, una scelta meno radicale ma altrettanto valida per avere texture senza troppe difficoltà. Questo taglio è pari sul davanti con scalature nella parte posteriore, regala subito volume attraverso l’uso di una mousse che dona movimento. Hair style corto ma che regala immediatamente un tocco anni ’90, è il bob pari con frangia e scalature laterali. Una messa in piega disordinata con l’uso di soli prodotti texturizzanti può rivoluzionare il look regalando allo stile classe ed eleganza.

I tagli medi

Chi vorrebbe avere i capelli lunghi può semplicemente optare per un long bob, si tratta di un taglio pratico, di media lunghezza che risulta semplicissimo da gestire. Per una messa in piega impeccabile basta pettinare la chioma per eliminare il crespo e definire i ricci con una mousse apposita. Anche in questo caso, il ciuffo a tendina può aggiungere al look un tocco sensuale e alla moda. In alternativa basterà lasciar crescere il ciuffo per uno stile semplice ma d’effetto. I capelli fini possono sembrare otticamente più densi e voluminosi grazie all’uso sapiente delle scalature. Ciuffi di media lunghezza e micro-tagli che si ricollegano a questi ultimi possono dare alla chioma una spinta in più.

I prodotti per capelli fini

La cura di una chioma con capelli sottili, a prescindere dal taglio può fare la differenza. A partire dallo shampoo fino al leave-in, l’uso di prodotti che appesantiscono è bandito. La scelta ricade su oli leggeri pre-shampoo per nutrire, maschere purificanti e scrub per il cuoio capelluto che riescono a detergere in profondità regalando volume. Inoltre, il balsamo dovrebbe essere ristrutturante così da impedire la formazione delle doppie punte. Il prodotto must have è lo shampoo secco, che aiuta a mantenere la chioma pulita e voluminosa anche i giorni successivi allo shampoo così da dare texture.

Piega per capelli fini

Spazzola e phon sono i migliori alleati per una messa in piega voluminosa, basta sfruttare il potere testurizzante delle spume per capelli per rimpolpare i capelli fini. Ottimi anche i bigodini che aiutano a mantenere più a lungo la piega e dare alla chioma la forma desiderata. La piega più semplice è quella mossa col ferro che oltre a dare movimento ai capelli sottili è perfetta per ricreare stili e onde diverse.