i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Brown hair e Rosso ciliegia: il nuovo trendy per questa estate

Con l’arrivo dell’Estate torna la voglia di rivoluzionare il proprio look, partendo proprio dal colore e dal taglio dei capelli. Non possiamo che essere d’accordo con gli hair-stylist americani quando dicono che a ogni nuova stagione, corrisponde un nuovo stile.

Fortunatamente ogni estate ha il suo tormentone e quello dell’estate 2022 è un colore davvero accattivante, il brown hair e il rosso ciliegia, testato dall’italianissima Alessia Marcuzzi e da molte delle sue fan, che si sono innamorate dell’improvviso cambiamento.

Il nuovo look della Marcuzzi è stato molto apprezzato sui social, tanto che le sue foto hanno praticamente spopolato sul suo profilo Instagram con tantissimi like. E oggi, lo sappiamo, i social sono la vera fonte di ispirazione, con i loro cambiamenti di tendenza repentini, i look talvolta improbabili, le colorazioni sempre più sofisticate e tante sfumature fashionable che danno un tocco chic senza stravolgere.

Il nuovissimo trend dell’estate: rosso brillante per un’estate super hot

Il trend più amato di questa estate 2022 vuole tonalità chiare che vanno nel biondo, con sfumature fredde e glaciali adatte alle giovanissime o più chiare e calde per le over, in cerca del tocco glam da sfoggiare in vacanza.

Ma non solo, la grande novità di quest’anno è l’introduzione di sfumature rosse su qualsiasi tipo di base. La gradazione dovrà variare in base al fototipo, all’effetto che si desidera e al look di chi li porta. Facciamo qualche esempio: per la donna che ama farsi notare con tonalità vibranti e ammiccanti, è possibile scegliere un rosso ciliegia accesso e coinvolgente da eseguire su un bob corto o su un long bob asimmetrico, da abbinare a una frangia corta e alla scalatura che incornicia il viso.

Se invece si predilige uno stile più dolce, meglio scegliere un colore rosso nelle tonalità del rame: sofisticato, aggressivo e molto sexy, adatto a una chioma lunga o a un mullet sbarazzino, perfetto per tutte le età e su tutti i tipi di volto.

Per le teenagers e per le donne che amano osare senza aver paura del cambiamento, proponiamo un rosso accesso e molto chiaro. Si tratta di un colore che si adatta a qualunque taglio: cortissimo, più lungo o scalato, e perché no, anche a un bob medio liscissimo e corredato da un frangetta simmetrica che si adagia sul viso. Per le più coraggiose, questa tonalità di rosso acceso si adatta anche a chiome molto ricce, corte e lunghe, con ciuffi più lunghi che si adagiano su uno dei lati del viso.

Il rosso è un colore sempre molto richiesto nei saloni, ma questa estate è diventato tra le prime tonalità più amate e la scelta di Alessia Marcuzzi non ha fatto altro che confermare il trend. Il brown hair che ha scelto, infatti, le conferisce una luce particolare che valorizza i lineamenti del suo viso donandole un’allure particolare.

Come asciugare il brown hair e il rosso ciliegia

Se decidi di cambiare colore con il rosso ciliegia o il brown hair, ti suggeriamo di optare per una piega movimentata e ricca di onde proprio come la nostra showgirl e presentatrice. Meglio evitare pieghe dritte che non darebbero il giusto valore alla tonalità brillante per lasciare il posto a torchons voluminosi o a boccoli che danno vita a pieghe passionali.

Se invece sei dotata di una chioma riccia e selvaggia, asciuga i capelli in modo naturale, applicando qualche noce di spuma che definisce il riccio. Per rendere più brillante il capello, puoi aggiungere al colore base qualche colpo di luce tono su tono che darà luminosità all’intero viso, soprattutto con il colorito dorato che ti regalerà il sole in questa estate così calda.