i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Balayage castano per un tripudio di luminosità effetto rame e cioccolato

Chi ha detto che solo le bionde possono osare con delle schiariture su tutta la lunghezza e avere una chioma luminosa e baciata dal sole?
Le foto di Federica Nargi a Formentera sono l’esempio di come anche il castano possa godere dei benefici naturali dell’estate, realizzando un balayage che poi verrà esaltato dai raggi donando un gradevole effetto color cioccolato e rame.
La parola d’ordine è infatti semplicità, senza ricorrere a delle meches troppo definite a favore di sfaccettature variegate nel rispetto del colore naturale.
Vediamo quindi come accompagnare queste sfumature rosse, come crearle e quale pettinatura è capace di esaltarle al meglio.

Realizza un balayage con le onde morbide

L’estate 2022 non prevede un castano troppo scuro o netto, ma predilige le sfumature di colore e i riflessi ramati che si svelano al sole.
Per realizzare questa chioma, è necessario ricorrere a un professionista, che sappia stendere il colore con un effetto casuale ma in realtà ben studiato, facendo apparire come se ogni ciocca fosse stata colpita dai raggi solari.

Al mare il balayage viene notevolmente esaltato dalla scelta di uno styling con onde morbide o beach waves, come vengono chiamate attualmente, lasciando la chioma ad asciugare al sole oppure utilizzando spazzola e phon o piastra apposita.
Non dovrai fare altro che far ricadere le ciocche morbide e fluenti lungo le spalle e la schiena, sciogliendo la capigliatura per mostrare la brillantezza del capello.
Le lunghezze saranno uniformi, senza punte troppo chiare e radici scure.

Capelli corti, medi o lunghi: per chi è perfetto il balayage cioccolato?

Non esistono limiti alla nuova tendenza del 2022, in quanto il balayage cioccolato può essere realizzato su chiome di ogni tipo.
Per quanto concerne i capelli corti è in grado di illuminare il viso e rendere il taglio ancora più sbarazzino, aggiungendo carattere con le sfumature rosse che ricordano i capelli schiariti dal sole.
I capelli lunghi appariranno golosi e morbidi, di tendenza ma allo stesso tempo naturali.
Qualsiasi sia la lunghezza della vostra chioma, il colore si presta sia al liscio sia al mosso, con quest’ultima variante che è perfetta per sottolineare le sfumature casuali.

Lascia asciugare la chioma al sole con appositi prodotti per lo styling, sembrerai appena uscita dall’acqua ma con un effetto ordinato. Lo scopo è andare a esaltare i lineamenti del viso, usando delle ciocche scure e delle ciocche chiare, inoltre con la pelle abbronzata l’incarnato apparirà più radioso.

Se sei invece alla ricerca di un effetto chic e bon ton, un long bob è esattamente il taglio che fa al caso tuo, che ricade morbido sulle spalle lasciandole solo in parte scoperte.
Sono molte le Star che hanno deciso di optare per questa soluzione, ma certamente Federica Nargi, complici dei capelli sani e meravigliosi, è riuscita al meglio a interpretare la tendenza dell’estate e rendere le lunghezze protagoniste.

Chiedi consiglio ai nostri parrucchieri esperti ed esci dal salone con una luce nuova, abbandonando il monotono a favore delle sfaccettature, che ammorbidiscono i tratti del viso e rendono i lineamenti più armonici, la pelle luminosa e la figura sbarazzina.