i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Capelli Ricci: stile e colori

Cura del capello riccio:
Cosa puoi fare per valorizzare i tuoi bellissimi capelli ricci? Nulla di più semplice! I capelli ricci, per le loro forme morbide, meritano di essere valorizzati al meglio, utilizzando dei prodotti specifici per la definizione e lo styling.
In commercio si trovano tantissimi prodotti, e non sempre la scelta risulta facile. Come prima cosa, ti consigliamo le creme senza risciacquo perché definiscono il capello riccio, nutrendolo in profondità e rendendo più facile lo styling.

Consigli sullo styling dei capelli ricci:

I capelli ricci, per la loro natura “indomabile” dovrebbero essere acconciati senza prima essere stati lavati: in questo modo l’acconciatura può durare tutto il giorno, mentre, se appena lavati, forcine ed elastici scivolano con maggiore facilità, rischiando di rovinare il tuo look finale. Un consiglio che ti diamo è di utilizzare uno shampoo secco sui capelli prima di acconciarli, così facendo l’acconciatura reggerà ed i tuoi capelli risulteranno puliti e profumati.

Tra le acconciature più pratiche ma allo stesso tempo di tendenza troviamo la coda di cavallo, veloce e facile da realizzare, terrà a bada i tuoi ricci nelle giornate più frenetiche e calde. La coda di cavallo è veloce e pratica ma può divenire anche elegante e adatta a cerimonie sontuose, con qualche piccolo accorgimento, sarà perfetta: innanzi tutto bisogna assicurarsi che il capello sia ben nutrito senza segni di crespo, utilizzare qualche piccolo accessorio e coprire l’elastico con una ciocca di capelli: il gioco è fatto, da un’acconciatura pratica ad una elegante in poche mosse.

Colorare la chioma riccia:

Vuoi osare un nuovo colore sui tuoi ricci ma non sai da dove iniziare? Le tendenze in ambito di colorazioni per capelli sono molteplici e la scelta potrebbe non essere così scontata, ecco perché abbiamo raccolto per te le migliori idee di colorazioni per capelli ricci.

  • Rosso fuoco: questa colorazione, risulta essere perfetta per risaltare la morbidezza del capello riccio, è un colore che si adatta facilmente a chi ha una pelle chiara, con occhi chiari perché capace di risaltare ogni piccolo dettaglio
  • Biondo d’orato: un mix tra il biondo e il castano, questo colore si adatta in base alla nuance scelta ad ogni tipologia di viso: da sfumature fredde a calde, tendenti più al biondo o al castano, questo colore è perfetto per i capelli ricci, adattandosi perfettamente all’incarnato del viso.
  • Il grigio: un colore che ultimamente è divenuto un vero must, si adatta perfettamente a tutte le età ed è indubbiamente uno dei colori più accattivanti e alla moda che si possa desiderare: farà di voi una vera trend ambassador.