i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

L’eleganza del taglio scalato per questo Autunno

Se sei indecisa tra i capelli lunghi o corti, sappi che questo autunno vedrà sfilare in passerella una lunghezza media elegante e raffinata, che si adatta a diverse tipologie di donna donando un’allure speciale ad ogni volto.
Si parla di ciocche sfilate e di colori pieni e avvolgenti, che dopo le sfumature estive ritrovano carattere e consistenza in vista dell’inverno.
Lo scopo è quello di trasmettere grinta e consapevolezza, senza però esagerare con l’originalità, se non per alcune varianti come il jellyfish cut, adatto a coloro che vogliono farsi notare a tutti i costi.
Sono diverse le Star che hanno deciso di aderire alla moda del momento, come ad esempio Penelope Cruz sempre naturale e sofisticata, che non ha saputo rinunciare al long bob nelle ultime apparizioni pubbliche che l’hanno coinvolta.
La parola chiave per questo autunno sarà volume, scalando le lunghezze in modo che non appaiano mai compatte e banali, a favore di un dinamismo che ringiovanisce il volto.
Quali sono quindi i tagli tra i quali scegliere in questa stagione?

Taglio medio con scalatura a ciuffi

Il taglio medio con la scalatura a ciuffi prevede il taglio irregolare di alcune ciocche, per realizzare un effetto sbarazzino e finto disordinato.
È possibile realizzare questo taglio sia sui capelli ricci sia su quelli lisci, prediligendo però una piega mossa per valorizzare maggiormente tutta la testa.
Le onde morbide faranno apparire i lineamenti più dolci e delicati.

Shag con frangetta

Lo shag prevede una lunghezza media del taglio, con i capelli che appaiono mossi come se asciugati all’aria, quando in realtà è presente una sofisticata piega dietro.
Il tocco di stile ulteriore è data dalla frangetta, una via di mezzo con un ciuffo che si pone lateralmente, sfilata e mai troppo compatta, leggera e leggermente lunga sugli occhi.
Per quanto riguarda i colori, questo taglio dona a ogni genere di donna, dalle bionde calde alle castane color caramello, passando per delle scelte più moderne come il rosa, davvero chic e di gran moda.

Taglio medio vintage

Se segui le ultime tendenze, avrai notato come gli anni ’90 siano prepotentemente tornati alla ribalta, non solo in fatto di abbigliamento ma anche di tagli di capelli.
Pertanto, alcuni tagli medi hanno un sapore vintage, con una frangia leggermente bombata sul davanti e le lunghezze piegate all’interno in una versione bon ton.
L’essenziale è che la chioma sia molto vaporosa, con la possibilità di una cotonatura sul davanti, sempre rivisitata in chiave moderna.
Ispirati alle icone del recente passato, ai telefilm che vedevi anni fa e a quello stile sbarazzino e irriverente che ha caratterizzato l’ultimo decennio del secolo scorso.

Un classico long bob

Tra i tagli medi, come non citare l’intramontabile long bob, che accompagna le donne da generazioni e viene di volta in volta rivisitato per donargli una nuova luce?
Ad esempio, con una piega voluminosa con le punte che ricadono morbide sulle spalle, lasciando la riga del capelli al centro per un effetto simmetrico.
Per quanto riguarda il colore, via libera al castano caldo e sfumato, non al colore troppo saturo che indurisce i lineamenti, oppure a un rosso naturale che dona alle donne dalla pelle diafana e dai colori chiari.
Parliamo di uno stile molto versatile, che è possibile valorizzare sempre ricorrendo a delle onde morbide e moderne, senza cadere nell’inganno del boccolo troppo stretto, ormai fuori moda e anacronistico.
Lasciati trasportare dalla raffinatezza del taglio medio e abbraccia la tendenza alla semplicità raffinata di questo autunno, abbandonando l’esuberanza dell’estate per abbracciare una dimensione più sobria, ma sofisticata.