i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Il castano cioccolato per esaltare il volto e il taglio

Sei stanca delle sfumature estive ma non vuoi abbandonare una capigliatura calda e sensuale?
Per le castane è giunto il momento di ricorrere alla sfumatura color cioccolato, che richiama il peccato di gola e risulta avvolgente e capace di esaltare il volto.
Realizzare un perfetto color cioccolato significa giocare con i toni e le sfumature, trovando anche il taglio perfetto che sappia catturare la luce e mostrare i riflessi.
Lo scopo è risultare chic e maliziosa senza osare eccessivamente, con una cromia naturale ma in grado di scaldare in vista della stagione invernale.
Per sottolineare questa scelta di stile, è opportuno che la chioma appaia lucida e luminosa, optando per un caschetto liscio e rigoroso o per delle lunghezze tridimensionali ad onde morbide.

Le diverse sfumature del color cioccolato

Quando si parla del color cioccolato, non ci si riferisce a un unico tono, ma a diverse sfumature che si adattano al meglio alla carnagione delle donne e alla conformazione del viso.
Se tendi al caldo e al giallo, via libera a una scelta più avvolgente, che volge quasi verso un caramello molto scuro.
Con delle piccole meches o delle schiariture sarà possibile rendere tridimensionale la testa e far cadere la luce proprio sui punti giusti.
Se ami invece mantenere un castano piuttosto scuro, allora il cioccolato fondente è esattamente la variante che fa al caso tuo, fredda e rigorosa nel taglio geometrico, in grado di farsi notare nella sua compattezza.
Dallo scuro al delicato, sarà cura dei nostri hairstyle trovare il punto esatto di colore che ti rende unica e particolare, come è accaduto per diverse star come ad esempio Penelope Cruz, che ha optato per una luminosità diversa rispetto al passato.

Cioccolato freddo o caldo: quale scegliere?

Prima di porti questa domanda, devi capire verso quale direzione punta la tua pelle e in generale i colori del volto.
Osserva con attenzione gli occhi; se noti delle sfumature nocciola e quasi rossastre, allora dovrai optare per un cioccolato caldo e sensuale, se invece l’iride tende al marrone spento o al celeste freddo, allora via libera a un cioccolato più scuro e di carattere.
Un ruolo importante è poi rivestito dall’acconciatura, poiché questa interviene sulla capacità di catturare la luce ed esaltare i riflessi.

Quali sono i tagli che meglio si sposano con il color cioccolato

Se hai deciso di scegliere una chioma color cioccolato calda o fredda, allora potrai selezionare un caschetto anni ’90 molto di moda per questo autunno.
Si tratta di uno dei tagli che meglio riesce a catturare la luce, soprattutto nella versione liscia e lucida.
Tuttavia, se ami le lunghezze, non trascurare la possibilità delle onde morbide, soprattutto se sottolineate da un balayage delicato e mai troppo netto, che appare più scuro alla radice e quasi color caramello sulle punte.
La sensualità sarà la sensazione che maggiormente verrà trasmessa, per uno stile chic anche se la chioma viene raccolta in uno chignon morbido e cotonata leggermente nella parte superiore.

Cioccolato netto o compatto?

La scelta dipende dal tuo volto e dai colori che lo caratterizzano.
Le donne dall’incarnato freddo stanno molto bene con un tono pieno e deciso, mentre quelle calde amano le sfumature e la dolcezza di una schiaritura delicata.
Inoltre, un taglio preciso e pari predilige la compattezza, uno scalato e sfilacciato si esalta catturando la luce e quindi giocando su un chiaro scuro appena accennato.
Prendi spunto dalla Parigi degli anni ’70, con un richiamo vintage molto chic e sensuale allo stesso tempo, riscoprendo la bellezza delle frangetta e del ciuffo laterale aperto sulla parte anteriore, soprattutto se valorizzato da un color cioccolato che dona alla maggior parte delle donne, a patto che si trovi la sfumatura migliore.
Prendi spunto dalle star del cinema e cambia il tuo look per questo autunno.