i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

I migliori accessori per capelli da indossare a una cerimonia

Cerimonie e ricorrenze speciali, come matrimoni, feste di lauree o di compleanno, battesimi, prime comunioni, anniversari, richiedono talvolta un look importante e una particolare attenzione all’hairstyle: sfoggiare una chioma elegante e puntare su dettagli in termini di outfit e di make up è l’obiettivo che in molte si pongono. Scegliere per i giusti accessori per capelli da indossare in occasione di una cerimonia è una soluzione che può costituire un vero e proprio upgrade per la tua acconciatura.

Ecco pertanto una lista di quelli che appaiono i più cool del momento.

1. Coroncina per capelli

Si tratta di uno degli accessori per capelli per antonomasia quando scatta l’ora di una cerimonia, al punto che rappresenta quello più apprezzato in assoluto dalle donne. Di varianti ce ne sono a iosa: c’è chi predilige soluzioni sobrie e poco appariscenti e chi alternative eleganti, in perline. Indossata alla nuca, la coroncina permette di raccogliere i capelli in una mezza coda. Il top per un look di classe.

2. Fiocchi e nastrini

I fiocchi e nastrini sono tra gli accessori per capelli più romantici in assoluto. Sono molto in voga durante le cerimonie, perché fanno apparire le donne eleganti. Si tratta di dettagli su cui lo sguardo si sofferma, soprattutto se li si utilizza a mo’ di elastico per tenere la chioma. In alternativa, fiocchi e nastrini possono essere intrecciati e incorporati nella pettinatura.

3. Strass e brillantini

Quando c’è da dare luce all’hairstyle, l’applicazione di strass e brillantini sui capelli, soprattutto se sciolti, fa la differenza: in genere, se sfoggiati su una coda laterale durante un evento importante, si dimostrano molto glamour, a patto che la scelta ricada su tonalità chiare oppure su colori a contrasto. In entrambi i casi, l’effetto wow è garantito.

4. Foulard

Ogni influencer che si rispetti non rinuncia mai al foulard per capelli: ideale per chi non ha una certa dimestichezza in materia di hairstyle, il foulard è un accessorio glamour da sfoggiare durante matrimoni o cerimonie importanti, a patto che venga annodato in maniera creativa. Eventuali problemi di acconciatura vengono risolti così in tempi rapidi.

5. Fiorellini

Sempre attuali per qualsiasi tipo di cerimonia. La resa dei fiorellini è ai massimi livelli, soprattutto se si punta su fermagli e spille con fiori in rilievo oppure su pettini e forcine con motivi floreali. Anche con pinze e spille a tema, il risultato finale sarà all’insegna del romanticismo e della delicatezza.

6. Cerchietto

Il cerchietto, se indossato in occasione di eventi speciali, è un accessorio classico per capelli. Nelle serate importanti, le versioni impreziosite da perline e da dettagli luminosi, come applique, pietre preziose, glitter, brillantini o perline, regalano un colpo d’occhio incredibilmente unico. L’impatto visivo è assicurato, sia in caso di capelli raccolti (trecce, mezze code o chignon) sia a fronte di capelli sciolti.

7. Fascinator

Un accessorio per capelli decisamente chic che si dimostra una sorta di compromesso tra un cappellino tipicamente da cerimonia e un tradizionale cerchietto. Il suo successo è dovuto al fatto che poco tempo fa è salito agli onori della ribalta mediatica per via del matrimonio tra William e Kate che, per l’occasione, ne indossava uno. Il top in termini di eleganza, soprattutto se indossato con capelli raccolti.

8. Coda finta

Le donne che ricercano volume extra e che intendono aggiungere alla loro acconciature texture degne di nota, farebbero bene a tenere in considerazione la coda finta, perché garantisce un effetto finale incredibilmente seducente. La fake tail, infatti, se realizzata in capelli posticci, ha il merito di rendere la chioma davvero corposa e bella a vedersi.

Conclusioni

In quanto ad accessori per capelli da sfoggiare in occasione di cerimonie e di eventi importanti, c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Eleganza, sobrietà, classe ed effetto glamour sono assicurati, se si punta su quelli giusti, in grado di valorizzare al meglio lo stile e la personalità di chi ama indossarli.