i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

A ogni donna la sua sfumatura di colore per i capelli 2023

Con l’avvento dell’estate l’armadio si fa più colorato e la pelle si scurisce, facendo venire voglia di rendere la propria chioma più calda, come baciata dal sole.
Abbiamo deciso di proporre una serie di sfumature che conquistano ogni genere di donna, dal castano al biondo chiaro, così da cambiare chioma e rendere il volto più luminoso.
Vediamo quindi quali sono le tendenze tutte da sperimentare e come far risaltare l’abbronzatura.

I castani 2023

Partiamo dalla classica tonalità del castano, che per questo 2023 acquista una veste più voluttuosa e si tinge di cioccolato, con le sue sfumature che vanno dal fondente al caramello.
I toni sono più sfumati rispetto alle varianti decise dell’inverno, con schiariture rossastre e tendenti al colore del sole.
Si tratta di colori che donano su ogni genere di lunghezza, in quanto luminosi e capaci di far risaltare volto e lineamenti.
Con il lungo è possibile osare mixando varie tonalità e rendendo meno saturo il castano, con il corto via libera al massimo della personalità con una variante calda e scura.
Coloro che non amano passare inosservate possono giocare sul contrasto netto, schiarendo solo le punte e realizzando un perfetto mix tra castano e biondo, che schiarisce alla fine partendo dalle radici.
Partendo da una base castana, quindi, puoi realizzare un perfetto effetto sun kissed, scegliendo tonalità calde e accoglienti che scaldano l’incarnato e donano carattere all’acconciatura mantenendo un effetto naturale.

I biondi 2023

Il biondo è sempre di grandissima tendenza in estate, poiché richiama il colore del sole un mood leggero e sbarazzino.
Di grande moda quest’anno è lo strowberry blonde, che si caratterizza per delle sfumature rosa dedicate alle donne romantiche e dalla forte personalità, che amano farsi notare con stile.
Il biondo caldo si sposa benissimo con la stagione, soprattutto se mixato al caramello e al fieno, per realizzare delle schiariture molto naturali e poco artificiose.
Un caschetto biondo è il vero must della stagione, soprattutto se si sceglie di mantenere la parte anteriore più lunga e quella posteriore più corta.
Ancora il pixie cut diviene più gentile con il biondo chiaro, pur mantenendo i suoi tratti di personalità e carattere.
Una chioma lunga e bionda è splendida in estate sia sciolta sia intrecciata, poiché le sfumature color miele sono ben visibili con le trecce e le acconciature simili.
Per le donne che hanno un sottotono caldo, degli inserti color rame sono ideali per accendere la sfumatura bionda e renderla interessante e decisa.
Gli incarnati freddi beneficiano maggiormente del biondo medio o grano, facendo risaltare sia gli occhi chiari sia quelli scuri.

I rossi 2023

Il color magenta è stato eletto pantone del 2023, elegante e raffinato non solo per quanto riguarda gli abiti, ma anche la chioma.
Sui capelli lunghi e su quelli corti dona personalità e carattere, così come se unito a un caschetto geometrico e rigoroso, molto di moda quest’anno.
Le sfumature vanno dal rosso al ramato più chiaro, con punte aranciate per le donne dal sottotono caldo.
Ideali sono anche le schiariture sui capelli castani, che sembrano realizzate dal sole e che rimangono naturali e intense.
Il tagli migliori per questo tono sono quelli più strong, come il pixie cut, per stravolgere totalmente il look proprio nella stagione della libertà e della spensieratezza.

Che tu sia bionda, castana o rossa, quale mood vuoi scegliere per la prossima stagione?