i_paralleli

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 19:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:00

  • Thursday

    09:00 - 19:00

  • Friday

    09:00 - 19:00

  • Saturday

    09:00 - 19:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

I paralleli

Primavera – Estate 2024: il ritorno della coda di cavallo

La stagione primavera-estate 2024 accoglie un ritorno alle origini con una rivisitazione moderna e sofisticata di un classico intramontabile: la coda di cavallo molto tirata. Questa acconciatura, simbolo di eleganza e praticità, si impone come trend dominante, segnando un netto distacco dalle mode più disordinate e bohémien delle stagioni precedenti. La coda di cavallo di quest’anno combina la semplicità di uno stile pulito e raccolto con un tocco di raffinatezza che ne esalta il fascino senza tempo. Caratterizzata da linee nette e una struttura liscia e lucida, questa acconciatura è destinata a diventare un must-have per chi cerca un look al contempo pratico e chic.

Tecnica e versatilità: la coda di cavallo perfetta

La coda di cavallo molto tirata di questa stagione richiede precisione e cura per ottenere il look definitivo. L’essenza sta nella lisciatura perfetta dei capelli, che devono essere pettinati all’indietro e
fissati saldamente alla nuca o in alto sulla testa, a seconda della preferenza personale. L’uso di prodotti per capelli ad alta tenuta garantisce che lo stile rimanga intatto per tutto il giorno, mentre l’applicazione di sieri o oli lucidanti dona quella finitura sleek e brillante che caratterizza le passerelle di questa stagione. Nonostante la sua apparente semplicità, la coda di cavallo molto tirata si presta a numerose variazioni, consentendo di giocare con accessori, intrecci o elementi decorativi per personalizzare ogni look.

Preservare la bellezza della coda

Mantenere l’aspetto sofisticato e pulito della coda di cavallo tirata richiede una cura attenta dei capelli. La base di partenza per questo stile è una chioma sana e ben idratata, pertanto è essenziale integrare nella routine di bellezza trattamenti idratanti e nutritivi, contribuendo a mantenere i capelli morbidi e lucenti, prevenendo l’effetto crespo e garantendo che la coda di cavallo appaia sempre impeccabile.

Come adattare la coda di cavallo ai propri look

La bellezza della coda di cavallo per la primavera-estate 2024 risiede nella sua incredibile adattabilità. Che si opti per una versione ultra-liscia, impreziosita da accessori eleganti come fermagli gioiello o nastri di seta, o per una variante più sportiva ed essenziale, questo stile si presta a interpretazioni diverse che rispecchiano la personalità e il gusto di ciascuna. La coda di cavallo molto tirata si conferma come una scelta versatile, adatta a ogni occasione, dalla giornata in ufficio a una serata elegante. La sua trasformazione da look quotidiano a acconciatura da red carpet dimostra la capacità di questo classico di adattarsi alle tendenze contemporanee, mantenendosi sempre al centro della scena nel panorama della moda capelli.